|
SERVIZIO DI TRASPORTO GRATUITO IN FAVORE DEGLI ANZIANI, CAVALIERI DI V. VENETO, MUTILATI ED INVALIDI DI GUERRA E CIVILI DI GUERRA, VEDOVE DEI CADUTI E DISPERSI IN GUERRA (Art.16 L.R. 87/81 - Art.5 L.R. 14/86 - Art.5 L.R. 27/90).Leggi.... |
I L S I N D A C O
R E N D E N O T O
Gli anziani interessati al Servizio di Trasporto gratuito in favore degli Anziani, Cavalieri di V. Veneto, mutilati ed invalidi di guerra e civili di guerra, vedove dei caduti e dispersi in guerra, per l’anno 2009, possono presentare domanda al Comune entro il termine del 10 Dicembre 2008, corredata da:
1) Dichiarazione sostitutiva unica ed attestazione della certificazione (I.S.E / I.S.E.E.) relativa alle condizioni economiche del proprio nucleo familiare, relativa al reddito percepito nell’anno 2007 –resa ai sensi del Decreto Legislativo 31 marzo 1998 n°109 e successive modifiche ed integrazioni -;
2) Fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità.
Potranno usufruire del Servizio gli Anziani residenti nel territorio comunale, i quali abbiano superato il 60° anno di età se uomini ed il 55° anno di età se donne, il cui indicatore della situazione economica complessiva determinata dall’I.S.E. (Decreto Legislativo n° 109/1998 e successive modifiche ed integrazioni) con riguardo alla famiglia anagrafica, ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. n° 223/1989, non supera l’importo annuo del trattamento minimo pensione INPS per i lavoratori dipendenti (anno 2008 pari a €. 5.760,56), maggiorato del 20% ove trattasi di anziani unico componente il nucleo familiare. In caso di anziani facenti parte di un nucleo familiare di più titolari di reddito, la situazione economica complessiva non deve superare il doppio dell’importo annuo del trattamento minimo pensione INPS per i lavoratori dipendenti, maggiorato del 20%.
L’indicatore della situazione economica è definito dalla somma dei redditi di tutti i componenti il nucleo familiare.
Le richieste, nei termini suddetti, debbono essere presentate su appositi modelli predisposti dall’ufficio competente. Agli aventi diritto, ad integrazione della documentazione presentata, sarà successivamente richiesta una fotografia formato tessera, ai fini del rilascio di un apposito tesserino utile per la circolazione sui mezzi di trasporto pubblici.
Dalla Residenza Municipale, lì 25 Novembre 2008
IL SINDACO
(Ing. Basilio RIDOLFO)
|
|
|