|
Gita per anziani Trapani ed Erice |
C O M U N E DI F I C A R R A
UFFICIO SERVIZI SOCIALI
L’ASSESSORE
R E N D E N O T O
Che sarà organizzato dall’Amministrazione Comunale un Soggiorno-Vacanza per Anziani di un giorno in località della Sicilia – TRAPANI ed ERICE – da effettuarsi in data 14 Marzo 2009.
P E R T A N T O
Gli Anziani interessati al Soggiorno possono presentare domanda al Comune entro il termine del 26 Febbraio 2009, corredata da:
1) Dichiarazione sostitutiva unica e attestazione (I.S.E./I.S.E.E.) relativa alle condizioni economiche del proprio nucleo familiare, relativa al reddito percepito nell’anno 2007 –resa ai sensi del Decreto Legislativo 31 marzo 1998 n° 109 e successive modifiche ed integrazioni-;
2) Certificato medico attestante lo stato di salute e l’idoneità a viaggiare, rilasciato dal Medico curante.
Possono partecipare a detto Soggiorno gli anziani residenti nel territorio comunale, che abbiano superato il 60° anno di età se uomini ed il 55° anno di età se donne.
L’istanza dovrà altresì contenere l’impegno a versare al Comune la quota di compartecipazione al costo del Soggiorno se ed in quanto dovuta in relazione alla propria situazione economica.
Il Soggiorno è gratuito per i soggetti la cui situazione economica complessiva determinata dall’I.S.E. (Decreto Legislativo n° 109/1998 e successive modifiche ed integrazioni) con riguardo alla famiglia anagrafica, ai sensi dell’art. 4 del D.P.R. n° 223/1989, non supera l’importo annuo del trattamento minimo pensione INPS per i lavoratori dipendenti (anno 2009 pari a €. 5.956,60), maggiorato:
a) del 50% nel caso in cui il soggetto richiedente è unico componente il nucleo familiare;
b) del 100% nel caso di due o più componenti;
c) dell’ulteriore 35% per ogni componente minore od adulto oltre il secondo.
Per condizioni economiche superiori ai limiti di cui sopra gli anziani possono essere ammessi al Soggiorno richiesto previa compartecipazione in misura pari al 5% del costo sostenuto dal Comune per ogni €. 516,46 superiore al limite per la gratuità.
L’indicatore della situazione economica (I.S.E.) è definito dalla somma dei redditi di tutti i componenti il nucleo familiare.
L’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di non effettuare il Soggiorno di che trattasi nel caso in cui non sarà raggiunto un numero sufficiente di partecipanti.
Le richieste, nei termini suddetti, debbono essere presentate su appositi modelli predisposti dall’ Ufficio competente.
Dalla Residenza Municipale, lì 11 Febbraio 2009
L’ASSESSORE
(Angela MESSINA)
|
|
In allegato domanda d’iscrizione |
|
|