come avrete sicuramente avuto modo di leggere in questi giorni, è divenuta operativa la piattaforma https://www.18app.italia.it/#/ .
L’iniziativa, atta ad incentivare e promuovere la cultura nel nostro paese, è stata fortemente voluta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
I beneficiari di questo progetto sono i ragazzi che nel 2016 hanno raggiunto la maggiore età.
Gli stessi, attraverso la registrazione sul sito entro il 31 gennaio 2017, possono ottenere il bonus di 500€ da spendere fino al 31 dicembre 2017 in cinema, concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza.
All’interno del sito si trova una sezione dedicata anche agli esercenti e tutte le informazioni volte alla corretta riscossione e utilizzazione del bonus.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI E ASSISTENZA PER LA CORRETTA REGISTRAZIONE SUL SITO DEL MINISTERO E' DISPONIBILE LO SPORTELLO GIOVANI PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE E L'UFFICIO TURISTICO.
Certi di aver fatto cosa gradita, invito gli interessati ad informarsi per poter accedere al benefit qualora si abbiano i requisiti in famiglia.
L'ASS. ALLA CULTURA
PROF. MAURO CAPPOTTO